5 ERRORI DA EVITARE NELLA TUA HAIR BEAUTY ROUTINE
30 Marzo 2020
I CAPELLI CHE MISTERO ?…DA COSA DIPENDERA’ ?…Ripartiamo da zero e verifichiamo di non avere sbagliate abitudini.
ASCIUGATURA AGGRESSIVA CON ASCIUGAMANI
Una volta lavati (ovviamente utilizzando prodotti adatti per la tua cute ), i capelli NON vanno strofinati con un asciugamano, ma tamponati con cura togliendo l’ eccesso di acqua, meglio se viene usato un asciugamano in microfibra.
LASCIARE I CAPELLI BAGNATI AVVOLTI TROPPO A LUNGO IN UN ASCIUGAMANO O
LEGATI CON ELASTICI O MOLLETTONI
I capelli devono essere raccolti in un turbante per togliere l’ eccesso d’ acqua e permetterci di fare altre cose, ma ATTENZIONE non approfittatevene!…Fareste un grandissimo errore, così facendo i capelli si asciugheranno e prenderanno pieghe difficili da togliere…Un ERRORE PIU’ GRANDE sarebbe quello di legarli prima di asciugarli, le pieghe potrebbero diventare punti di rottura, per ciò mi raccomando evitatelo assolutamente!
SPAZZOLARLI O PETTINARLI DALLA RADICE VERSO LA PUNTA
Da bagnati, i capelli sono deboli e si spezzano facilmente, per ciò vanno SEMPRE spazzolati o pettinati con delicatezza partendo dalla punta verso la radice.
Ad ogni capello la sua spazzola…ad es.: per i capelli lunghi meglio se utilizziamo una spazzola con setole di cinghiale, mentre per i capelli fini e ricci serve un pettine a denti larghi.
NON USARE UN PROTETTIVO PER IL CALORE
Il siero può essere in olio, spray o crema, ma è un prodotto fondamentale nella hair beauty routine. Preferibilmente da applicare sulle lunghezze e solitamente a base di semi di lino, argan, olio di oliva, protegge i capelli dal calore del phon, piastre o ferri e da agenti atmosferici (inquinamento, raggi UV), dona nutrimento e idratazione alle punte, aiutandole a sigillare le cuticole e prevenire così le doppie punte (rotture).
Di solito questi prodotti sono leave-in, quindi senza risciacquo, ma non temete…NON ingrassano o sporcano i vostri capelli perchè sono ad assorbimento istantaneo e leggeri, purchè siano di qualità.
ASCIUGARE I CAPELLI DAL BASSO VERSO L’ ALTO
Tutti i capelli lisci, mossi o ricci che siano, vanno sempre asciugati dal alto verso il basso, togliendo il più possibile l’ eccesso di acqua e le retrose, lavorandoli per prima cosa con le mani .
Solo successivamente, in base al risultato che vogliamo ottenere, usiamo spazzole tonde, piatte o diffusore per un effetto riccio naturale.
ECCO I 5 ERRORI DA EVITARE PER LA VOSTRA HAIR BEAUTY ROUTINE, CON QUESTI PICCOLI CONSIGLI POTRETE MANTENERE I VOSTRI CAPELLI SANI…
Per ricevere qualsiasi consiglio sui vostri capelli scrivimi qui…
seguimi sui miei social facebook, instagram, yuotube.